domenica 28 agosto 2016

Ristorante Carmine: il punto d’incontro tra l’arte culinaria della marineria abruzzese e l’olio extravergine di Loreto Aprutino



La storia del Ristorante “Carmine” inizia nel gennaio 1989, quando Carmine Ferretti decide di aprire un ristorante di pesce a Loreto Aprutino (Pe), un’ antica incantevole cittadina, dove la vita si sviluppa fra le tradizioni contadine dell’olio e del vino, immersa nelle verdi colline vestine.

 L’idea ha riscosso da subito un grande successo, a tal punto che il ristorante è oggi una icona dell’Abruzzo enogastronomico, coniugando i sapori del Mare Adriatico con i paesaggi e gli odori della campagna. 

Attualmente, il ristorante è gestito dal figlio Kristian e da sua moglie Flavia e offre alla clientela, con un servizio attento e cordiale, le migliori specialità culinarie della marineria abruzzese, come ad esempio, una vasta gamma di antipasti crudi,freddi e cucinati, poi le sagne e ceci alla pescatora dette “alla Carmine”, la carbonara di mare, coda di rospo con patate e funghi al profumo di rosmarino, brodetto di pesce, misto alla brace e tutto quello che il cliente possa desiderare.

 Vale la pena assaggiare i gustosi dolci freschi fatti in casa. La cantina è ben fornita con i migliori vini regionali e nazionali. 

 Per informazioni: www.ristorantecarmine.it – tel.: 0858208553 – ferrettikristian@ristorantecarmine.it 


Nessun commento:

Posta un commento