giovedì 15 settembre 2016

Camus: sulla " via del pane" per il recupero storico - culturale dell'Abruzzo

È nata a gennaio 2016 in  Val Vibrata, l'Associazione no profit CA.MUS. con il fine di esplorare la nuova frontiera della sintesi fra cultura, tradizione e innovazione sociale. 

L'Associazione si occupa di recupero delle tradizioni nell'epoca della Globalizzazione e dei flussi migratori.

CA.MUS. si è sviluppata per volontà  di un gruppo di giovani professionisti della Val Vibrata, tra cui il Presidente Massimo Pizzingrilli (docente universitario), Erika Franceschini  (Operatrice della Moda), Romina Rasicci (Web Designer) ed Elvira Masi (Operatrice Culturale).

Il 2 ottobre, CA.MUS. , esordirà pubblicamente col primo evento in cantiere: "Il Giorno del Pane", ossia una iniziativa, come spiega il Presidente Pizzingrilli "dedicata alle virtù, le caratteristiche, la storia e la civiltà costruita sul pane. Attraverso questa operazione - precisa Pizzingrilli - recuperiamo la memoria e costruiamo il futuro, nella consapevolezza che ciò che viene tramandato è  forza dell'avvenire. Il pane ha immense e infinite potenzialità, può unire e dividere popoli, paesi, continenti, civiltà,  razze ed etnie".

L'evento si terrà a Garrufo di S.Omero (Te) in Via dei Sanniti 3, presso l'azienda agricola "Il Pane di Mamma" di Liliana De Santis dalle ore 16 alle 20 (workshop), allietato in serata da una cena rustica. Il costo è di 25 euro (workshop + cena).

Il ricavato,  dedotte le spese, sarà devoluto alla protezione civile per le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. 

Per Informazioni: 
Tel.: 3406282096 - +4915117808677  CA.MUS. via Rossini 44, 64015 Nereto (TE) - email.: info@ca-mus.org 

Nessun commento:

Posta un commento